Care/i web-lettrici/lettori,

E’ Natale: non soffrire più?!

Speriamo davvero! Quest’anno è venuta giù, e per nulla lieve, una terribile ed inaspettata batosta, che sembra non avere mai fine, altro che canto ammaliator!. Ci mancava ora anche la variante inglese! Puntiamo dunque tutto sui vaccini e che Dio ce la mandi buona!

Per il resto che buoni propositi possiamo fare? Sarà tutto diverso? Saremo diversi noi? Migliori o peggiori? Intanto per quel che riguarda il nostro mondo ambientale molte aspettative si nutrono nel fantomatico Next Generation UE (o Recovery Found, per gli amici), il quale – se qualche disgraziato non mette i bastoni fra le ruote – dovrebbe portare in dote la bellezza di una settantina di miliardi per la Rivoluzione verde e transizione ecologica, una bella borsa che nella patria del magna magna e dei mille rivoli mafiosi o paramafiosi fa assai gola. Perché dunque affidare la strategia ed esperti anziché alla politica? Chissà!

A proposito, sarà interessante conoscere i nomi ed il pedigree di coloro che per la parte ambiente faranno parte di quella cabina di regia. Molto interessante….

A proposito di esperti legali ambientali, vi segnalo una straordinaria proposta, che però è attiva solo fino al 10 gennaio 2021: da oggi sarà possibile acquistare il Master Diritto Ambientale in diretta streaming (dal 29 gennaio) più il Master Diritto Ambientale Online (dove-come-quando vuoi, in abbonamento annuale) a soli 1.999 euro + IVA anziché 2.540 euro + IVA, per diventare veri giuristi ambientali.

Per finire permettetemi di augurarvi di tutto cuore Buon Natale, a voi e alle vostre famiglie, con le parole assai attuali di Gianni Rodari: “Se ci diamo la mano i miracoli si fanno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter, Linkedin, YouTube e Instagram!

© Riproduzione riservata


Condividi: