Care/i web-lettrici/lettori,

Permanent vacatio(n) legis?

Questa è l’ultima nostra newsletter prima della sosta estiva: ci ritroveremo dopo il 26.

Oddio, decisamente c’è chi giustamente fa vacanze ben più lunghe e meritate! Pensate: i nostri parlamentari staranno a riposo solo 38 giorni (per ora, vista la crisi di governo in atto!). Giusto, e – forse – meglio, visti i risultati ottenuti quest’anno in campo ambientale. Del resto: meglio il nulla o il peggio?

Solo in materia di rifiuti vogliamo parlare di End of Waste, fantomatici registri elettronici, evaporati decreti su assimilabili, preparazione per il riutilizzo & c?. E a che punto siamo col recepimento delle Direttive Circular Economy? E con la lotta ai cambiamenti climatici & dintorni?

Sapete, fino a qualche anno fa si aspettava la solita legge di conversione di ferragosto per vedere se succedeva qualcosa (alcune volte di pessimo; vedi definizione produttore rifiuti!), ma almeno c’era un po’ di suspance! Ora nulla, nemmeno quella.

Tutta l’attenzione estiva (e non solo) è stata concentrata su TAV vs ONG nel silenzio assordante dell’intero Parlamento. E ora la crisi di governo. E tutto il resto è noia.

Beh, che volete che vi dica, buone vacanze a tutte/i voi, da tutte/i noi. Al ritorno ci troverete ancora qui.

A presto!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: