Care/i web-lettrici/lettori,

Tra ponti e pontificatori

Tra libagioni, ponti, Pasque e pasquette, c’è chi avuto ancora il tempo e la voglia di pontificare sulle solite – ahimè! – irrisolte questioni ambientali.

Sapete, mi ricorderò sempre di una importante lezione che appresi sin dalle prime frequentazioni nelle aule di giurisprudenza ormai oltre 40 anni fa: la prima, vera, regola interpretativa è la lettera della norma.

Ecco. Vi invito a leggere con attenzione ed onestà intellettuale le due sentenze della Corte di Giustizia UE su classificazione rifiuti e End of waste e fatevi una vostra opinione. Amen. Non ci tornerò più in argomento. Spero solo che il nostro legislatore intervenga presto per dare regole chiare e certe, in cui la lettera della norma possa essere davvero da sola l’unica forma di interpretazione possibile.

Per il resto, in questi intermezzi tra ponti e controponti, mi permetto di segnalarvi che sono ancora pochi i giorni a disposizione per potersi iscrivere al Master per HSE MANAGER, RESPONSABILI E CONSULENTI AMBIENTALI, a Bologna dal 10 maggio. Affrettatevi!

E buon 25 aprile!

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: