Care/i web-lettrici/lettori,

Sistri: cosa resterà di questi anni buttati?

Morto un Sistri se ne fa un altro? Boh, chissà! Si narra di misteriose bozze che contengono il progetto di un fantomatico Sistri bis. E intanto questi 10 anni di “bidone” chi ce li ridà?

Inoltre c’è qualche ulteriore, pratico problemino da risolvere. Il primo che mi viene in mente riguarda la dismissione di decine di migliaia di chiavette usb e di black box. Per ora non si sa nulla o si rimanda ad una vecchia circolare che si riferiva a singole dismissioni presso i centri autorizzati. E mo? Mentre con riferimento alla chiavetta magari riusciamo a inserire una compilation Festivalbar 2009/2018 (gli anni di nascita e dipartita del sistema) per quanto riguarda le black box che si deve fare? Andare in migliaia ad affollare contemporaneamente gli installatori sugli automezzi? E chi paga? E come verranno recuperate (dubito) o smaltite? E da chi? Gli stessi che “senza gara” le hanno imposte? Chissà!

Ma intanto nel meraviglioso limbo delle bozze qualcosa si muove. Curiosi? Andate a vedere il video di Paolo Pipere sulla tracciabilità dei rifiuti post Sistri e iscrivetevi al corso di formazione RIFIUTI: NOVITA’ E CRITICITA’, a Milano il 12 febbraio per saperne davvero di più su i nuovi modelli di Registri e FIR.

Per quanto riguarda i Corsi vi segnalo due importantissime novità:

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: