Care/i web-lettrici/lettori,

Sogno di una notte di mezza estate… Buone vacanze!

Per augurarvi buone vacanze ho voluto farvi un regalo: un breve e gratuito corso di aggiornamento su tutte le principali novità ambientali da gennaio ad agosto 2022! E se volete anche le slides ad esso collegate scrivete a info@tuttoambiente.it . Contenti?

Perché ho fatto questo? Innanzitutto per rammentare quanto sia importante l’obbligo di aggiornamento in questa complessa disciplina, ma anche per fare insieme il punto della situazione prima della ripresa delle attività post ferragostane.

Quest’anno poi avremo quella novità delle elezioni estive: attenzione in spiaggia ai “coccobello”! Sicuramente ci vorrà rifilare anche qualche “santino” pre-elettorale!

Ma, a parte gli scherzi, che cosa potrà/dovrà accadere prossimamente? Sicuramente l’entrata in vigore del DM End of waste “inerti” e la Legge “concorrenza”, con le sue “code” in materia ambientale. Ma poi? Accelerata Rentri? Riforma imballaggi? Riforma della riforma rifiuti del 2020? Chissà!

Io ho il sogno di scoprire, nella seconda metà dell’anno, che non solo pandemia, guerra in Ucraina e omicidi razzisti scompaiano come un brutto incubo, ma che ci possa essere finalmente un vero cambio di rotta nella lotta ai cambiamenti climatici, allo spreco di risorse ed all’inquinamento delle nostre città, grazie anche a leggi frutto di competenze e visioni serie e motivate.

Temo che non andrà a finire così, ma sperare non costa nulla.

Buone vacanze!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube e Instagram!

© Riproduzione riservata


Condividi: