Care/i web-lettrici/lettori,

Tu chiamale se vuoi elezioni

Non so voi, ma a me questa campagna elettorale sta già stufando ancor prima di cominciare. E poi sarà che di ambiente non parla praticamente nessuno, se non per sparare panzane galattiche o per intorpidire sprovveduti cervelli con belle parolone dense di aria fritta. Una per tutte? Da comunicati istituzionali scopro che attorno all’ILVA di Taranto ora si che si sta da Dio! Beh, qualche problemino rimane, ma che sarà mai!

Sappiate che come AssIEA chiederemo nei prossimi giorni a tutti i principali partiti la loro posizione su una serie di questioni che reputiamo imprescindibili in campo ambientale. Vi terrò informate/i. Un dubbio: capiranno le domande?

Per il resto vi voglio segnalare innanzitutto che sono numerose le aziende che hanno già dato la loro disponibilità ad ospitare in facoltativi stage retribuiti i partecipanti al MASTER per diventare RESPONSABILI AMBIENTALI AZIENDALI con 120 ore di lezioni frontali! Qualche nome? Granarolo, Lucart, Agrosistemi, Blue Cube, Engie, Gesteco, Tampieri, SGM Ingegneria, Ambiter, ecc. Cosa aspettate ad iscrivervi?

Infine vi segnalo che è uscita la quinta edizione (anche in formato e-book) del mio volume La gestione dei rifiuti dalla A alla Z, che racchiude ben 465 soluzioni ad altrettanti quesiti in materia affrontati e risolti da noi di TuttoAmbiente. A proposito: noto che alcuni ormai cronici scopiazzatori si son presi la briga persino di titolare alcuni ridicoli corsi di pseudo-formazione sfruttando il titolo che il mio libro reca da nove anni. Per ora mi limiterò alla gogna. Per ora.

Alla prossima settimana

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: