Care/i web-lettrici/lettori,

Il virus del negazionismo climatico ha colpito ancora…

Mentre si susseguono a ripetizione drammatici fenomeni climatici mai accaduti con questa intensità e frequenza (da ultimo quelli che hanno colpito le popolazioni toscane alle quali siamo sentitamente vicine), la neo Presidente di ARPA Lombardia (!!!) giunge incredibilmente ad affermare pubblicamente e più volte che “il cambiamento climatico non è frutto dell’uomo”!

In attesa di un indispensabile intervento del Presidente dell’SNPA Stefano Laporta, anche nella sua veste di vicepresidente dell’Agenzia Europea dell’Ambiente (EEA), che sconfessi queste incredibili affermazioni che cavalcano posizioni super minoritarie nel panorama scientifico mondiale, mi chiedo: ma non sarà che il COVID ci ha portato un virus ben più esteso? Quello del negazionismo a prescindere?

Il Covid non esiste, i vaccini non funzionano, i cambiamenti climatici dipendono dalla sfiga di dove ti trovi, i fenomeni migratori per disperazione, guerre e carestie non esistono, ecc.

Propongo che le industrie farmaceutiche si diano da fare per realizzare un vaccino anche contro questo virus, che ne pensate? Poi magari anche uno contro l’ignoranza…

Ps: non cercatemi ad Ecomondo, per quest’anno salto Sanremo.

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube e Instagram!

© Riproduzione riservata


Condividi: