La formazione ambientale, sia di tipo giuridico sia di natura tecnica, è il più importante strumento di prevenzione dei rischi e di limitazione delle responsabilità per le imprese e le organizzazioni.

Personale e collaboratori consapevoli della necessità di garantire la conformità dei processi e delle procedure alla normativa ambientale applicabile, capaci di individuare criticità e proporre soluzioni e costantemente aggiornati sull’evoluzione legislativa, costituiscono altrettanti punti di forza dell’organizzazione.

I fabbisogni formativi in materia ambientale possono, però, essere molto diversi in relazione al settore di attività economica nel quale si opera, alla dimensione dell’impresa o dell’organizzazione, al sistema di deleghe interne con le quali si gestiscono le responsabilità. Per questo motivo TuttoAmbiente mette a disposizione le proprie competenze organizzative e i più qualificati professionisti sul mercato per progettare, assistendo i clienti in ogni fase di definizione del percorso formativo, corsi di formazione e aggiornamento finalizzati a soddisfare le specifiche esigenze di aziende, ordini professionali, enti pubblici e associazioni.

Assistenza personalizzata nell’analisi dei fabbisogni formativi, nella definizione dei programmi, nella scelta delle modalità di erogazione dei corsi e di verifica dell’apprendimento, nell’accesso a finanziamenti erogati da fondi professionali o interprofessionali caratterizzano le modalità operative di Tutto Ambiente: un partner nella formazione ambientale, non un semplice fornitore.

 

Perché scegliere i nostri Corsi Su Misura? 

  • Coordinamento scientifico di Stefano Maglia e Paolo Pipere, professionisti del settore con un’esperienza nella formazione ambientale di oltre vent’anni.
  • Affiancamento, coordinamento e monitoraggio: garantiamo affiancamento e assistenza in tutte le fasi del processo formativo fornendo anche tutti gli strumenti di valutazione intermedia e finale per monitorare l’efficacia del percorso formativo.
  • Incremento dell’efficacia dell’azione formativa, grazie alla personalizzazione dei programmi e delle modalità di erogazione dei corsi, e riduzione dei costi;
  • Collegamento con la pratica professionale: i docenti di TuttoAmbiente hanno maturato un’approfondita esperienza sul campo, e sono perciò in grado di garantire che la formazione in aula sia resa più efficace dalla risoluzione di problematiche reali e dal confronto con una vastissima casistica frutto dell’esperienza diretta. In ogni modulo didattico ampio spazio è dedicato ai quesiti.
  • Materiale didattico ad uso esclusivo dei partecipanti, oltre a slide e volumi di Edizioni Tutto Ambiente.
  • Possibilità di integrare la formazione in aula con webinar dopo il corso per mantenere un costante aggiornamento.
  • Possibilità di costruire il percorso formativo secondo le specifiche esigenze in termini di contenuti, durata e format (corsi, convegni, master, webinar, e-learning e blended learning)

Gli argomenti oggetto dei corsi, sono personalizzabili sia nella durata che nei contenuti, in relazione alle specifiche esigenze del cliente.

Tra i molti percorsi formativi personalizzabili si segnalano, in particolare, i seguenti corsi:

Vedi tutti i corsi in azienda

Per ricevere i programmi completi e per chiedere un preventivo

Richiedi Informazioni

oppure telefona allo 0523.315305