Top
ambiente_05

Master

HSE Manager, Responsabili e Consulenti Ambientali

CFP per Ingegneri e RSPP

 

Obiettivi

L’HSE, il Responsabile e il Consulente Ambientale sono alcune delle figure emergenti nella moderna gestione aziendale, in quanto responsabili dei problemi ambientali dell’impresa, guidandola tra obblighi, adempimenti, opportunità e rischi che la normativa richiede.

Durante i Master i partecipanti potranno formarsi, aggiornarsi ed orientarsi, guidati da alcuni tra i massimi esperti del settore, in tutte le sfaccettature normative, economiche e gestionali relative a queste figure professionali.

Ovviamente si terrà conto della recentissima norma UNI 11720:2018, dedicata proprio specificatamente alla figura dell’HSE manager.

Caratteristiche

  • 40 ore di lezione frontale (al venerdì)
  • Crediti per RSPP e INGEGNERI
  • Taglio pratico-operativo
  • Aggiornato con la Norma UNI 11720:2018
  • Possibilità di richiedere l’iscrizione ad ASS.IEA (Associazione Italiana Esperti Ambientali), per essere riconosciuti ufficialmente esperti ambientali.
  • Pranzi di lavoro compresi
  • Materiali didattici esclusivi (slide, volumi, ecc.)
  • Approfondimenti gratuiti post Master
  • Possibilità di rateizzazioni, borse di studio e formazione finanziata
  • A due passi dalle stazioni ferroviaria

 

Destinatari

HSE Manager, Responsabili ambientali di aziende private e pubbliche, Consulenti e liberi professionisti del settore ambientale, Ingegneri ambientali e geologi, Laureati e Laureandi in giurisprudenza, ingegneria, scienze ambientali, geologia, biologia, chimica, economia, Diplomati che vogliono acquisire conoscenze e professionalità nel settore ambientale, Operatori nel settore ambientale.

Argomenti

Gli strumenti dell’esperto ambientale e la figura del responsabile ambientale e HSE, Autorizzazioni (AIA, AUA, VIA), Elementi essenziali di sicurezza lavoro, 231 e Deleghe del D.Lvo 81, Gestione dei rifiuti, Sistema di certificazione ambientale, Scarichi idrici, Emissioni e Responsabilità e sanzioni. Sono previste esercitazioni e riferimenti a casi pratici.

Coordinamento Scientifico

Prof. Stefano Maglia

Alcuni giudizi delle precedenti edizioni del Master

Grazie all’ottima reputazione di TuttoAmbiente, ho ottenuto un colloquio di lavoro presso uno studio di consulenza ambientale tre giorni dopo la fine del Master.
Elisabetta Fedeli – 2019

L’esperienza vissuta mi ha fornito maggiore padronanza, fiducia, confidenza e, dunque, tranquillità nell’approccio alle materie trattate.”
Sara Petrone – Interinale UO conformità ambientale, libero professionista, EAV srl – 2019

Esperienza altamente formativa. Docenti esperti.”
Francesco Volpe – Delegato ambientale RSPP, Consorzio industriale Provincia di Matera – 2019

Momento importante di consapevolezza, confronto e crescita professionale.”
Michele Giachello – Rspp HSE Manager, Dayco Europe srl – 2018

La competenza dei docenti, di natura pratica, erudita in campo normativo e connessa all’ambito reale con il diretto contatto ai casi concreti. Ha accresciuto la mia conoscenza e competenza chiarendola e maturandola.
Antonio D’Avanzo – Responsabile tecnico ambientale, Ferriera Val Sabbia snc – 2018

 

PER INFO: formazione@tuttoambiente.it – 0523.315305

ATTENZIONE, SEI UN LIBERO PROFESSIONISTA?

Dal 1.1.2017 (L. 22 maggio 2017, n. 81) le spese sostenute per formazione o aggiornamento professionale sono deducibili integralmente (fino a un massimo di 10.000 euro l’anno).

Scontistica

    Edizioni previste

    Piacenza