Top

Diventa anche tu un esperto ambientale aggiornato e competente

Master

HSE Manager, Responsabili Ambientali

XXVI edizione

IN DIRETTA ONLINE, 29/10/2024 - 27/11/2024

Obiettivi

Il Master offre ai partecipanti l’opportunità di formarsi, aggiornarsi ed orientarsi su tutti gli aspetti normativi, tecnici e gestionali affrontati dall’HSE manager, dal responsabile ed il consulente ambientale, che sono alcune delle più rilevanti e ricercate figure professionali nella gestione ambientale. In particolare vuole formare gli esperti della “E” sul terreno della gestione ambientale aziendale, spesso provenienti da esperienze in materia di sicurezza sul lavoro (RSPP, ASPP).

 

Perché partecipare

Il Master si propone come un percorso altamente specializzato, migliora le prospettive professionali di chi opera o vorrebbe operare nel settore ambientale affrontando in maniera interdisciplinare la complessa materia. Fornisce una preparazione idonea ad assicurare una corretta gestione delle problematiche giuridiche e amministrative ed evitare costi derivanti da eventuali sanzioni.

Oltre alle principali norme in materia ambientale (rifiuti, scarichi, VIA, VAS, AIA, emissioni in atmosfera) prevede approfondimenti su elementi di sicurezza del lavoro, 231 e deleghe, sistemi di gestione ambientale e, infine, su responsabilità e sistema sanzionatorio.

 

Destinatari

Il corso è rivolto è rivolto a tutti coloro che svolgono o desiderano svolgere ruoli di responsabilità ambientale in ambito aziendale, tra cui HSE Manager, RSPP/ASPP, Responsabili ambientali di aziende private e pubbliche, Consulenti, tecnici e liberi professionisti del settore ambientale, Ingegneri ambientali e geologi, Laureati e Laureandi in giurisprudenza, ingegneria, scienze ambientali, geologia, biologia, chimica, economia, Diplomati che vogliono acquisire conoscenze e professionalità nel settore ambientale, Operatori nel settore ambientale.

 

Faculty

Coordinamento scientifico: Stefano Maglia

Docenti: Leonardo Benedusi, Roberto Cariani, Giannicola Galotto, Stefano Maglia, Elena Mussida, Giuseppe Pastorelli, Paolo Pipere, Fabrizio Salmi

 

Caratteristiche

  • 40 ore di lezione
  • Taglio pratico-operativo
  • Materiali didattici esclusivi (slide, volumi, ecc.) incusi
  • Crediti per RSPP, ASPP e Ingegneri
  • Approfondimenti gratuiti post Master
  • Possibilità di rateizzazioni, borse di studio e formazione finanziata
  • Valido per 40 ore nell’area tecnica in materia AMBIENTALE nel computo delle 400 ore necessarie per la figura HSE manager di cui alla norma UNI 11720:2018
  • Possibilità di richiedere l’iscrizione ad ASS.IEA (Associazione Italiana Esperti Ambientali), associazione in grado di rilasciare l’attestato di qualità e qualificazione professionale riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico

 

 

Contenuti

Gli strumenti del responsabile ambientale; Elementi essenziali di sicurezza sul lavoro e della Norma UNI 11720; Gestione dei rifiuti; AIA ,AUA,VIA; Scarichi idrici; Emissioni; Sistemi di certificazione ambientale; Mog 231 e deleghe di funzioni; Responsabilità e sanzioni.

Sono previste esercitazioni e riferimenti a casi pratici.

 

Modalità di erogazione

Online

Per partecipare al Master è necessario avere una connessione internet e un device quale Tablet, smartphone, laptop, computer desktop.

 

Contatti

Mail: formazione@tuttoambiente.it

Telefono: +39 0523.315305

Quota € 1.650 + IVA
Quota € 1.485 + IVA

Scontistica

  • 10% per due partecipanti
  • 10% per iscrizione e saldo entro il 29 settembre 2024
  • 20% per iscrizioni di tre o più partecipanti

È possibile iscriversi anche via e-mail (convegni@tuttoambiente.it), tel (0523.315305) o fax (0523.319308), compilando ed inviando il modulo di iscrizione.

Modulo di iscrizione

Corso: HSE Manager, Responsabili Ambientali, XXVI edizione

IN DIRETTA ONLINE 29/10/2024 - 27/11/2024

Dati fatturazione

Partecipanti

 



I dati personali sono trattati ai sensi delle vigenti normative in materia di privacy. Ho letto e accetto l'informativa completa sulla privacy

Accetto le condizioni di Recesso e Annullamento


Eventuali rinunce dovranno essere comunicate alla segreteria organizzativa entro 7 giorni (per i corsi ordinari e intensivi) o 15 giorni (per i master e le scuola di alta formazione) prima dell’inizio del corso. Eventuali rinunce successive a tale data non daranno diritto alla restituzione della quota, ma sarà possibile sostituire il nominativo del partecipante con altro nominativo. Per quanto riguarda gli Enti locali, è sufficiente che pervenga entro i tempi previsti copia della determinazione di impegno di spesa. TuttoAmbiente S.p.A. si riserva la facoltà di annullare il corso qualora non si raggiungesse il numero minimo previsto dei partecipanti. Le quote di iscrizione eventualmente già versate verranno restituite o, a scelta del partecipante, potranno essere utilizzate per la partecipazione ad altri eventi formativi. Eventuali altre spese sostenute dall’iscritto non saranno rimborsate da TuttoAmbiente SpA. L’iscrizione sarà perfezionata solo al saldo della quota di iscrizione


Autorizzo Tuttoambiente ad inviarmi promozioni/informazioni, anche a mezzo newsletter, nonché a trattare i miei dati per analisi statistiche ed ottimizzazione della relazione (nel pieno rispetto dei principi generali del Reg. UE 2016/679).

Chiedo di essere iscritto al corso di formazione
HSE Manager, Responsabili Ambientali, XXVI edizione - IN DIRETTA ONLINE - 29/10/2024 - 27/11/2024

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Per ulteriori informazioni: 0523 315305

 

Potrebbero interessarti anche