Care/i web-lettrici/lettori,

Buon 22, 2002 o 2020!?

Cosa sono questi numeri? Beh il terzo è facile, e vi auguro sinceramente di viverlo serenamente e con spirito propositivo.

Il primo invece è il numero di anni (22!) di questa Newsletter, diventata vera e propria Rivista (con tanto di Editoriali e rubriche) dal gennaio del 2002 (secondo numero).

Mamma mia! Se penso a quante settimane ho passato in contatto con voi (magari con alcuni sin dall’inizio!) e a quante cose son passate in tutti questi anni mi sembra impossibile.

Qualcuno si chiederà: ma chi te l’ha fatto fare ogni settimana di preparare personalmente questo servizio? La parola giusta è “autoaggiornamento”, il vero segreto per continuare seriamente a fare questo mestiere. E la voglia di continuare a fare, studiare ed immaginare cose nuove nel settore del diritto ambientale per fortuna, dopo 33 anni dal primo Codice dell’ambiente”, non mi è mai venuta meno. Almeno fino ad ora!

Ma ora voglio chiedervi (ora che siete davvero tantissimi) quella cosa che già chiesi nel mio primo editoriale di 19 anni fa: contribuite anche voi a questo aggiornamento! Mandatemi segnalazioni utili, interagite con noi anche sui social, insomma abbiate un approccio più attivo e propositivo!

In ogni caso, ogni settimana mi troverete comunque qui.

Ps: a proposito di novità ed aggiornamento non posso non segnalarvi la pubblicazione, alla vigilia di Natale, della Delibera n. 61/2019 SNPA: Approvazione del manuale “Linee guida sulla classificazione dei rifiuti”.

Per sapere davvero tutto su questo importantissimo tema vi invito al corso di formazione a: Milano il 17 marzo: Rifiuti: la corretta classificazione e attribuzione CER . Vi aspetto!

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: