Care/i web-lettrici/lettori,

The Times They Are A-Changin’! Buona Pasqua a tutti!

Ebbene sì, purtroppo dopo un anno siamo ancora qui a “festeggiare” la Pasqua mascherati e barricati in casa, ma l’importante è che stiamo e che stiate tutti in salute.

In questo terribile anno, ed in attesa del nostro turno per il vaccino, ci siamo dovuti tutti confrontare, volenti o nolenti, con una resilienza che pian piano si è trasformata in adattamento, diventando persino “strano” pensare a quando potremo andare in giro senza mascherina a far le stesse cose di prima.

Già, le stesse cose. In realtà già quest’anno tante cose sono cambiate, ed alcune anche in meglio. Del resto lo affermava Galileo – non un pinco pallo qualsiasi – che “dietro ogni problema c’è un’opportunità”. E chi non cambia ai cambiamenti è destinato all’estinzione.

Prendiamo il caso della formazione ambientale. Adattando i nostri master e corsi su piattaforme potenti, con tempi, format e modalità diverse, siamo riusciti non solo ad offrire percorsi che non hanno perso nulla della loro autorevolezza e capacità formativa, ma facendo risparmiare tempo, costi economici ed ambientali, ed inoltre coinvolgendo persone da ogni parte di Italia, anche quelle “provenienti” dalle aree più periferiche rispetto alla solita tratta “Milano-Roma”.

Pensate: molti nostri corsi e tutti i nostri Master iniziati tra marzo e aprile sono andati sold out con una piena soddisfazione espressa dai partecipanti nei loro questionari.

Ora le nuove edizioni dei Master sono queste:

Sold out anche la Scuola di perfezionamento per GIURISTA AMBIENTALE! Prossima edizione dall’8 ottobre al 5 novembre.

Per finire: che cosa vorrei dentro l’uovo? Una bella fiala di vaccino, per me, per i miei cari e per tutti voi. Ma mi sa che dovremo ancora aspettare un po’.

Buona Pasqua!

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube e Instagram!

© Riproduzione riservata


Condividi: