Care/i web-lettrici/lettori,

Compiti a casa

In questo breve ponte di fine settimana ne accadranno delle belle, come anticipatovi nel precedente editoriale.

A proposito: avete fatto i compiti con riferimento alla legge di delegazione europea 2018 (L. 117/2019)?

È vero, vi avevo promesso anche un mio commento ma lo rimanderò alla prossima settimana, quando – entro il 3 novembre – avremo tutto chiaro con riferimento al tema dell’End of Waste, dopo che andrà in Gazzetta Ufficiale anche la legge di conversione del DL “crisi aziendali”, con l’ennesima riforma dell’art. 184 ter.

A proposito di prossima settimana: mercoledì 6 novembre – al mattino – saremo ad Ecomondo (Paolo Pipere ed io) ad un work-shop dedicato proprio a Sottoprodotti ed End of Waste. Attenzione! Come al solito ci hanno concesso una sala che tiene al massimo 80 posti mentre i pre-iscritti sono già quasi il doppio! Pertanto consiglio agli interessati di venire per tempo per assicurarsi i posti a sedere. In quella circostanza sarà anche possibile ricevere informazioni dalla segreteria di Assiea.

Ultime segnalazioni: ultimi posti disponibili per la “Scuola per Direttore tecnico impianti rifiuti” (Padova, 26-29 novembre), per il Corso “Produttore rifiuti” (Piacenza, 20 novembre), per quello su “Campionamento di rifiuti e acque” (Bologna, 12 dicembre) e per il Master “Gestione Rifiuti (Milano, dal 13 dicembre).

E buon “Ognissanti” a tutte/i!

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: