Care/i web-lettrici/lettori,

Conseguenze? Grazie Signore grazie!

Non mi stancherò mai di stupirmi di quanto si prosegua nel diffuso andazzo per cui si emanano norme e/o sentenze che si ostinano a non tener mai conto delle conseguenze – in certi casi devastanti – provocate dalla loro improvvida esistenza.

Dopo la disastrosa sentenza del Consiglio di Stato sull’End od Waste e le circolari “esplicative” del Min. Amb. sui sottoprodotti e sul direttore tecnico nei impianti rifiuti, per non parlare dell’allucinante attuale definizione di produttore di rifiuti, ora ci mancava pure il TAR Lombardia sui fanghi di depurazione in agricoltura, che otterrà il potenziale fantastico risultato –tra l’altro, se non si interverrà rapidamente – di bloccare l’attività di depurazione delle acque reflue nel nostro Paese, tra il giubilo di alcuni incoscienti. Bravi! Se tra un po’ non saremo dotati di acqua nel bagno sapremo chi ringraziare! Grazie Signore grazie!

Per quanto concerne la nostra attività di formazione segnalo che ieri si è tenuto a Piacenza, con una straordinaria partecipazione, il Corso di Formazione RIFIUTI: NOVITA’ E CRITICITA’ che sarà riproposto a Milano il 25 settembre. Le iscrizioni sono aperte!

Per finire, un pensiero alla vittime dei roghi in Grecia, frutto anche dei tagli alle spese per la vigilanza e prevenzione ambientale. Meditate, gente, meditate.

Alla prossima settimana

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: