Care/i web-lettrici/lettori,

siamo la coppia più bella del mondo?
Più bella senz’altro no, ma la più brava, autorevole e competente in campo ambientale, senz’altro sì.
Sono proprio lieto di annunciare che dal primo marzo Paolo Pipere mi affianca nella Direzione Scientifica di TuttoAmbiente, in particolare in tutte le consulenze ed attività di formazione inerenti alla gestione rifiuti. Direi che non c’è molto da aggiungere, se non il fatto che a breve ne vedrete delle belle, in termini di ulteriori servizi e prodotti di altissima qualità ed efficacia per tutti gli operatori del settore. “Vade retro” pagliacci e somari scopiazzanti!
A questo proposito vi invito intanto a vedere il video di presentazione dei prossimi corsi di formazione tenuti appunto da Paolo Pipere su MUD E SISTRI (Milano 31/3, Roma 1/4 e Verona 5/4).
Vi
segnalo altresì che dal 20 marzo entrerà in vigore il DLvo 15 febbraio 2016, n. 27, recante “Attuazione della direttiva 2013/56/UE che modifica la direttiva 2006/66/CE relativa a pile e accumulatori e ai rifiuti di pile e accumulatori per quanto riguarda l’immissione sul mercato di batterie portatili e di accumulatori contenenti cadmio destinati a essere utilizzati negli utensili elettrici senza fili e di pile a bottone con un basso tenore di mercurio, e che abroga la decisione 2009/603/CE della commissione”. Anche di questo si tratterà ovviamente nel Corso intensivo sulla GESTIONE RIFIUTI che si terrà a Milano dal 15 al 17 marzo. ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI!!!
Infine vi segnalo che è disponibile il nuovissimo Corso On Line sulle SPEDIZIONI TRANSFRONTALIERE DI RIFIUTI tenuto da Benedetta Bracchetti.

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: