Care/i web-lettrici/lettori,

“Eccomondo”! Qualche riflessione?

La scorsa settimana sono stato un paio di giorni a Ecomondo, il nostro “Sanremo”, e davvero non ci si è fatti mancare proprio nulla: persino un terremoto!

Tra incontri, strette di mano e richieste di consigli (e tanta gratificazione per le numerose persone che sono venute a trovarci e a complimentarsi con me e Paolo Pipere e con tutto lo staff di TuttoAmbiente per le nostre attività), sicuramente si è respirata una straordinaria voglia di incontrarsi, dopo questi anni dominati da “call, webinar, e-learning”, ecc., e cercare per qualche giorno di dimenticarsi di tutte queste pene, forse in modo un tantino incosciente, ma altrettanto comprensibile. E a tal proposito vi anticipo che a breve segnaleremo il ritorno anche in aula con la Formazione di qualità di TuttoAmbiente!

Per quanto riguarda i contenuti, personalmente, per quel poco che ci sono stato, mi son ben guardato da infilarmi in rassegne mega galattitiche para istituzionali, se non seguendo – ed apprezzando – alcune iniziative realmente utili in termini di argomenti trattati, per esempio quelle dell’Albo e del Conai.

Per il resto, se si volevano parole chiare e definitive sul momento esatto in cui entreranno in vigore il Rentri e la “riforma della riforma”, queste parole non mi risulta siano giunte, anche se ormai è solo questione di settimane, se non addirittura di giorni.

Per non trovarsi impreparati e per formarsi con i veri esperti nel modo più autorevole, completo ed aggiornato su tutta la corretta gestione dei rifiuti, vi invito ad iscrivervi alla prossima edizione del MASTER Gestione rifiuti-Waste manager, dal 6 dicembre 2022 al 18 gennaio 2023. Ancora pochi posti disponibili.

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube e Instagram!

© Riproduzione riservata


Condividi: