Care/i web-lettrici/lettori,

Tra intelligenza artificiale e naturale…

Voglio condividere con voi una volta tanto una bellissima esperienza di condivisione, crescita e scambio di idee.

Ieri si è tenuta la prima giornata dell’11^ edizione della “storica” Summer School di TuttoAmbiente, in cui partecipanti da tutta Italia hanno potuto assistere a lezioni ricche di interscambi di opinioni, esperienze e suggerimenti, frutto della straordinaria competenza, autorevolezza e “passione” (ebbene sì, anche quella) di tre docenti – Elisabetta Perrotta, Massimo Medugno ed il sottoscritto – che hanno trattato di circular economy – gestione rifiuti in un modo tale che io stesso, dopo tanti e tanti anni di esperienza, mi sento in dovere di ringraziare i miei amici/colleghi per tanto arricchimento.

Ecco, una cosa che auguro ai più giovani che leggono queste mie righe, è di mantenere sempre un livello di curiosità, di condivisione, di onestà intellettuale, di voglia di mettersi in gioco e di imparare, che esperienze come quella di ieri mi inducono a sottolineare.

Altro che intelligenza artificiale! Sarò all’antica, ma cosa c’è di meglio di un sano, profondo scambio (“circolarità”?) di intelligenze “naturali”, per combattere l’imperante, inarrestabile flusso di stupidità ed incompetenze naturali?

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube e Instagram!

© Riproduzione riservata


Condividi: