11/07/2017
di Stefano Maglia
Responsabili Tecnici Rifiuti: gli esami non finiscono mai?
Care/i web-lettrici/lettori,
RTGR: gli esami non finiscono mai?
Cosa debbo fare per diventare Responsabile tecnico gestione rifiuti? Come prepararmi alle verifiche che inizieranno a dicembre? Chi può autorevolmente aiutarmi a superare i quiz per nuove categorie o nuove classi di iscrizione?
Come sempre TuttoAmbiente (la cui formazione è certificata!) è pronta a soddisfare le domande e le esigenze di formazione pratica, completa ed autorevole in campo ambientale.
Vi segnalo in proposito con grande soddisfazione la nascita della SCUOLA DI PREPARAZIONE ALLE VERIFICHE PER RESPONSABILE TECNICO GESTIONE RIFIUTI, previste dalle Delib. n. 6 e 7 dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali.
Si tratta di un percorso formativo finalizzato a formare e preparare i candidati a sostenere le verifiche, approfondendo le conoscenze di base della legislazione italiana ed europea, e testando le competenze apprese dal corsista con simulazioni dei quiz delle verifiche per conseguire l’abilitazione di responsabile tecnico, quiz che saranno pubblicati a breve sul sito dell’Albo.
La Scuola è così strutturata:
- Modulo Generale: 3 giornate consecutive di lezione incentrate su tutti gli argomenti che obbligatoriamente devono essere conosciuti dai Responsabili Tecnici di tutte le categorie
- Modulo di Specializzazione: da 2 giornate o 1 di formazione per ognuna delle categorie per cui si vuole sostenere la verifica (1,4,5; 8; 9 o 10).
Se volete saperne di più, intanto potete leggere un mio commento in argomento, ma specialmente andare alla pagina che presenta tutto il progetto.
Alla prossima settimana!!
Stefano Maglia
Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!
© Riproduzione riservata