Care/i web-lettrici/lettori,

La terra promessa!

Udite, udite! Il fantomatico – ormai quasi “leggendario” – nuovo Regolamento sulle terre e rocce da scavo è legge! Il 22 agosto entrerà infatti in vigore il DPR 13 giugno 2017, n. 120, ovvero il Regolamento recante la disciplina semplificata della gestione delle terre e rocce da scavo.

Questo decreto rappresenta l’unico strumento normativo da oggi applicabile per consentire l’utilizzo delle terre e rocce da scavo quali sottoprodotti, per tutti i materiali provenienti sia dai piccoli che dai grandi cantieri, compresi quelli finalizzati alla costituzione o alla manutenzione di reti e infrastrutture. Se volete potete leggere anche un mio breve commento al DPR.

Inoltre TuttoAmbiente ha già organizzato uno specifico Corso di Formazione: TERRE E ROCCE DA SCAVO, La nuova disciplina (DPR n. 120/2017) a Milano 21 settembre 2017, Roma 5 ottobre 2017 e Bologna 17 ottobre 2017. Le iscrizioni sono aperte!

Come sono aperte, del resto, le iscrizioni anche a tutti questi imperdibili Corsi di Formazione, che si terranno dopo le vacanze:

La nuova VIA (Bologna, 19 settembre)

Rifiuti: novità e criticità (Bari, 5 ottobre)

Rifiuti: novità e criticità (Milano, 11 ottobre)

Sottoprodotti e end-of-waste (Milano, 25 ottobre)

PS: gli uffici di TuttoAmbiente rimarranno chiusi solo dal 12 al 20 agosto.

Buon Ferragosto!!!!!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: