Care/i web-lettrici/lettori,

Verifiche RTGR: uno su 1000 ce la fa?

Si sono svolte a Venezia e a Napoli le prime due sessioni di verifiche per diventare Responsabili Tecnici Gestione Rifiuti. Complessivamente è stata superata soltanto da circa il 15% dei partecipanti mentre tra coloro che hanno frequentata la Scuola di preparazione di TuttoAmbiente la percentuale di coloro che hanno ottenuto la qualifica sale al 50%!!!

Insomma, le verifiche dell’Albo Gestori Ambientali per diventare Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti si riconfermano un duro banco di prova. Ma superarla non è impossibile. Basta prepararsi come si deve e studiare.

Volete qualche esempio? Sentite cosa afferma qualcuno di coloro che ha superata la prova dopo aver frequentata la Scuola per RTGR : “Ho frequentato il modulo generale e il modulo di specializzazione categoria 9 della Scuola per RTGR di TuttoAmbiente e questo percorso è risultato fondamentale per sostenere con successo la Verifica” (Marcello Monaco); “Sono riuscito a superare la verifica di idoneità partendo da zero, non essendo del settore. Durante il corso mi sono state date le basi fondamentali per il superamento dell’esame e dell’ottimo materiale didattico” (Davide Ferrara); “Docenti autorevoli e qualificati: senza questa preparazione non avrei mai raggiunto l’obbiettivo!”(Alberto Sala).

Insomma, per chi dovrà sostenere le prossime verifiche programmate dall’Albo, sarà fondamentale farsi trovare pronto. Vuoi una mano? Scuola per Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti di TuttoAmbiente: Le prossime edizioni a Milano, Bari e Bologna a partire da febbraio.

Alla prossima settimana

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: