Top
31/05/2016  -  PIACENZA

ACQUE REFLUE INDUSTRIALI
Novità, problematiche operative e casi pratici

OBIETTIVI/PRESENTAZIONE

La corretta gestione delle acque reflue industriali, presuppone non solo la conoscenza puntuale della normativa, ma anche della disciplina tecnica connessa: le Aziende quali obblighi hanno in materia di scarichi? Come devono procedere per rispettarli? Le imprese si interfacciano costantemente con le Pubbliche Amministrazioni e gli organi controllo, in un’ottica di proficua e reciproca collaborazione: ma come devono comportarsi di fronte a richieste che non riescono a soddisfare? Come possono cautelarsi di fronte ai ritardi nel rilascio di autorizzazioni o rinnovi di autorizzazioni allo scarico che gli causano dei danni nell’attività lavorativa?
In questo corso a numero chiuso uno fra i maggiori esperti della disciplina chiarirà in modo pratico e organico tutti i dubbi e i problemi, con particolare attenzione alle novità normative e giurisprudenziali intercorse in questi ultimi mesi.
Il corso si rivolge a tutte le Aziende che hanno bisogno di conoscere con autorevolezza le principali criticità, adempimenti e responsabilità, prevista dalla disciplina degli scarichi industriali, con particolare riguardo alla gestione tecnica.
L’incontro formativo prevede ampio spazio dedicato al dibattito ed alle risposte ai quesiti posti dai partecipanti.

Docenti:
Ettore Sassi

Coordinatore scientifico:
Stefano Maglia

Per maggiori informazioni: CONSULTA IL PROGRAMMA

Per preiscriversi è possibile utilizzare il modulo di iscrizione On-line oppure via e-mail (convegni@tuttoambiente.it), tel (0523.315305) o fax (0523.319308), compilando ed inviando il modulo di iscrizione.

TuttoAmbiente S.p.A.
Via Cavour 40, 29121 Piacenza
Tel. 0523 315305
convegni@tuttoambiente.it
P.I./C.F. 01360130338