Top

Formazione in house: Esperto e consulente ambientale

Obiettivi:

Il corso fornisce un autorevole aggiornamento professionale per i soggetti che rivestono il ruolo di responsabile e consulente ambientale, e al contempo permette di avvicinarsi alla materia in modo qualificato e pratico, dando la possibilità ai partecipanti di acquisire le necessarie conoscenze e competenze.
Il corso è finalizzato a offrire a questi soggetti una formazione interdisciplinare affinché gli esperti e consulenti ambientali possano assicurare una corretta gestione delle problematiche giuridiche e amministrative.
Il corso si propone, in particolare, di illustrare le principali norme in materia ambientale, con particolare riguardo ai rifiuti, all’acqua, alla Valutazione di Impatto Ambientale (VIA), alla Valutazione di Impatto Strategica (VAS) alla Prevenzione e al controllo integrati dell’inquinamento (AIA), alle emissioni in atmosfera, alle bonifiche e al danno ambientale.
Nel corso del seminario sarà dedicato ampio spazio ai quesiti dei partecipanti.

Destinatari:

Il corso è rivolto a professionisti del settore, dirigenti e funzionari di enti pubblici e di imprese ad alto tasso di interazione con le tematiche ambientali, laureati in discipline giuridiche, economiche o tecniche, diplomati che vogliano avvicinarsi alla materia ambientale.

Per concordare il programma o per richiedere un preventivo per le docenze on-site "Esperto e consulente ambientale", compila il form sottostante:

Form di richiesta per Corsi in azienda: "Esperto e consulente ambientale"

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.