Top

Formazione in house: La certificazione ambientale di Sistema

Obiettivi:

La docenza affronta il tema della certificazione ambientale di sistema (processo), analizzando la norma internazionale UNI EN ISO 14001:2004 e il Regolamento europeo sull’ecomanagement (EMAS III).
Il seminario illustra le corrispondenze (High Level Structure) tra le norme sulla qualità (ISO 9001:2015), sull’ambiente (ISO 14001:2004) e sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (OHSAS 18001:2007), anche in funzione dell’eventuale integrazione dei diversi sistemi di gestione dell’organizzazione.
Il seminario presenta anche le novità introdotte dal D.L.vo 121/2011 in materia di responsabilità amministrativa per la commissione dei reati ambientali.
Il corso permette di formare figure professionali che operano o desiderano operare in azienda come esperti di certificazione ambientali di sistema.
Gli argomenti oggetto di approfondimento sono modificabili in base alle esigenze del richiedente.
Nel corso del seminario sarà dedicato ampio spazio ai quesiti dei partecipanti.

Destinatari:

La docenza è rivolta a tutti i soggetti coinvolti a vari livelli nell’implementazione e nel controllo di un sistema di gestione ambientale.

Per concordare il programma o per richiedere un preventivo per le docenze on-site "La certificazione ambientale di Sistema", compila il form sottostante:

Form di richiesta per Corsi in azienda: "La certificazione ambientale di Sistema"

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.