21/07/2020
di Stefano Maglia
Bidibi bodibi bu: il rifiuto non c’è più!
Care/i web-lettrici/lettori,
Bidibi bodibi bu: il rifiuto non c’è più!
Con un bel colpo di bacchetta magica, nello Schema di decreto legislativo che entro pochi giorni recepirà la Direttiva 851/18/CE, una distratta Maga Magò ha fatto scomparire i rifiuti generati da impianti di trattamento rifiuti dal novero dei rifiuti. Voilà!
Se volete saperne di più vi consiglio la lettura del mio commento in proposito, che prende le mosse dalle condivisibilissime osservazioni della Conferenza Stato Regioni: si provveda a sistemare le cose finchè si è ancora in tempo!
A proposito di tempo: in questi giorni abbiamo assistito (e assisteremo presto!) ad un imbuto normativo di rara importanza: DL Semplificazioni (con novità su VIA, bonifiche e energia), conversione DL Rilancio (con stop a deroghe per il deposito temporaneo), DLvi di recepimento Pacchetto Circular Economy, ecc.
Ovviamente tutta nostra attività di formazione tra settembre ed ottobre non solo terrà conto anche di tutte queste novità normative, ma verrà svolta integralmente a distanza, da remoto. Alcune segnalazioni:
- Master GESTIONE RIFIUTI – WASTE MANAGER (dal 16/9 al 2/10)
- Master HSE MANAGER, RESPONSABILI E CONSULENTI AMBIENTALI (dal 22/9 al 20/10)
- Master ESPERTO AMBIENTALE (dal 14/10 all’11/11)
- Master DIRITTO E GESTIONE AMBIENTALE (dal 23/10 al 21/11)
Alla prossima settimana.
Stefano Maglia
Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!
© Riproduzione riservata