Care/i web-lettrici/lettori,

Corsi e ricorsi…

Non vorrei tornare ancora sulle verifiche per diventare Responsabili Tecnici Gestione Rifiuti, ma sono “costretto” a segnalare un paio di novità.

Intanto, il 24 gennaio si è tenuta a Milano un’altra verifica e, ancora una volta, dobbiamo registrare un’altissima percentuale di inidoneità, anche se il dato dei promossi qui è stato di circa il 27% sugli iscritti.

Tra coloro, invece, che hanno frequentato la Scuola per Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti di TuttoAmbiente anche in questo caso la percentuale degli idonei ha superato il 50%.

Ma la novità più importante è relativa al fatto che l’Albo Gestori, con la circolare n. 143 del 29 gennaio, ha comunicato l’elenco dei quiz (circa 170) riguardanti le verifiche d’idoneità del Responsabile Tecnico che sono stati cancellati dall’elenco pubblicato sul sito web dell’Albo il 4 settembre scorso. Si segnala, peraltro, che tali quiz non sono mai stati per fortuna oggetto di estrazione (e quindi ovviamente non c’è spazio per eventuali ricorsi) con riferimento alle verifiche sin qui svolte e che l’elenco aggiornato dei quiz, è già stato pubblicato sul sito stesso dell’Albo.

Ricordiamo, infine, che per prepararsi a sostenere le prossime verifiche, TuttoAmbiente organizza a Milano, Bologna e Roma la Scuola per Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti.

Per coloro, invece, che vogliono capire cosa è cambiato dal 16 ottobre 2017 per i Responsabili Tecnici e per chi ambisce a diventarlo, tre mezze giornate formative a Verona, Roma e Milano.

Infine segnalo un nuovissimo corso su RIFIUTI, SCARICHi, EMISSIONI a Milano dal 13 al 15 marzo!

Alla prossima settimana

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: