Il 24 gennaio si è tenuta a Milano un’altra verifica per diventare Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti e, ancora una volta, dobbiamo registrare un’altissima percentuale di inidoneità.

Se alla prima verifica di Venezia, il dato degli idonei a diventare RTGR si attestava sul 20%, a Napoli, invece, i promossi risultavano essere poco più del 10% dei candidati.

Milano non ha cambiato di molto le statistiche: solo il 27% degli aspiranti RTGR lo ha superato.

Tra coloro, invece, che hanno frequentato la Scuola per Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti di TuttoAmbiente la percentuale degli idonei ha superato il 50%.
Prepararsi bene è dunque fondamentale, le prime verifiche parlano chiaro.

banner-scuola

Grazie alla scuola per RTGT sono riuscito a superare l’esame per l’abilitazione a Responsabile Tecnico della Categoria 8 – ha dichiarato Antonio Lisanti di Erica S.r.l.Le lezioni seguite durante il corso, oltre ad essere state un momento di crescita grazie all’insegnamento di docenti di alto livello, si sono rivelate estremamente utili ai fini dello svolgimento della prova”.

Dello stesso parere anche Cristiano Beatrici di MPI Ecogreen che, dopo essere diventato Responsabile Tecnici Gestione Rifiuti, ha dichiarato: “Aver frequentato la scuola di preparazione alle verifiche di TuttoAmbiente è risultato molto utile ai fini del sostenimento dell’esame”.

A dare, poi, conferma della difficolta della verifica è Federica Barone di Acqua & Sole SrlLa preparazione alla verifica, nonostante l’esperienza decennale nel settore, è stata davvero impegnativa – ha dichiarato l’ingegnere – l’esame abbraccia una grande vastità di argomenti e la partecipazione alla Scuola di TuttoAmbiente è stata fondamentale per impostare in modo efficiente lo studio, essendomi potuta avvalere di docenti estremamente autorevoli e chiari nel trasferire le informazioni e di materiale didattico eccellente. In questo modo sono riuscita ad approfondire efficacemente anche tematiche che nella mia esperienza lavorativa non avevo mai affrontato, come il trasporto transfrontaliero”.

Per prepararsi a sostenere le prossime verifiche a Milano, Bologna e Roma ci saranno le nuove edizioni della Scuola per Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti.

Per coloro, invece, che vogliono capire cosa è cambiato dal 16 ottobre 2017 per i Responsabili Tecnici e per chi ambisce a diventarlo, tre mezze giornate formative a Verona, Roma e Milano.

Per info: 0523.315305 – formazione@tuttoambiente.it (AF)


Condividi: