Care/i web-lettrici/lettori,

End of waste o start of waste?

Domani (12 febbraio) sarò a Roma per un incontro/seminario del Circular Economy Network nell’ambito del quale si tratterà prevalentemente – ma guarda un po’ che novità! – di End of waste, una vera e propria neverending story dagli aspetti ed effetti nefasti.

Non so cosa ne uscirà – vi terrò informati – ma un fatto è certo: finchè non ci sarà chiarezza sulla disciplina operativa-autorizzatoria del recupero dei rifiuti la Circular Economy sarà solo una scatola vuota.

Tra le varie “inesattezze” (per usare un eufemismo) che circolano ultimamente in materia, vi segnalo quella relativa ad una presunta prossima scadenza (2 marzo) inerente le autorizzazioni degli impianti attualmente in essere, “salvate” dalla L. 128/19. Volete conoscere di cosa stiamo parlando? Leggete l’articolo di Paolo Pipere e se poi volete saperne di più su tutte le Novità e criticità in materia di rifiuti vi aspetto al Corso di formazione che si terrà a Roma (25 febbraio 2020), Milano (25 marzo 2020), Pescara (31 marzo 2020) e Bologna (15 aprile 2020).

Ancora a proposito di formazione vi rammento che sono disponibili ancora pochi posti al Master ESPERTO AMBIENTALE (a Milano dal 6 marzo) e al corso sulle Nuove norme in materia di F-Gas (a Piacenza il 21 febbraio).

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: