Care/i web-lettrici/lettori,

Gli esami non finiscono mai!

Sono state pubblicate sul sito dell’Albo Gestori Ambientali (vedi delibera n. 10 del 28 novembre 2017, Prot. n. 10/ALBO/CN) le date e le sedi per il 2018 delle verifiche che dovranno essere superate da tutti coloro che vogliono diventare Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti, e da coloro che già lo sono, ma vogliono, o devono, cambiare classe o categoria di appartenenza.

Si tratta di 36 nuove date, previste in numerosissime città di tutta le regioni Italiane: tra tutte spicca la Lombardia, con ben 4 date di verifica, mentre l’Emilia Romagna, la Campania, la Toscana, il Lazio e la Liguria la seguono con due date ciascuna. Le nuove verifiche 2018 inizieranno in Calabria, il 21 febbraio 2018, e termineranno in Toscana, il 12 dicembre.

Novità anche per le modalità di svolgimento delle prove, descritte all’Allegato B della Delibera, mentre restano ferme le modalità di iscrizione e tutto quanto già stabilito relativamente alle verifiche.

Per prepararsi autorevolmente a questi appuntamenti, si segnala la nostra scuola Scuola di Formazione per Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti, in particolare, la prossima edizione, con percorsi formativi per tutte le categorie, che si terrà a Milano dal 12 febbraio 2018.

Sempre in materia di rifiuti vi segnalo altresì che sono aperte non solo le iscrizioni ai due nuovissimi corsi di formazione sulla CORRETTA GESTIONE DEI RIFIUTI EDILI (a Bologna 21 gennaio e Milano 13 marzo) ma anche le prossime edizioni del nostro “storico” MASTER GESTIONE RIFIUTI (a Bologna dal 7 febbraio e a Milano dal 9 maggio).

Se poi siete così masochisti da voler vedere gratuitamente la registrazione di un mio webinar di un’oretta sull’economia circolare, questo è il link.

Alla prossima settimana!!!!!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: