Care/i web-lettrici/lettori,

Formazione ambientale: diamogli credito!

Adesso che l’ambiente è “di moda” sono aumentati non solo i sedicenti consulenti ambientali (guarda la qualità del ns servizio di consulenza!), ma anche, ovviamente, le offerte formative in materia.

Attenzione ai bidoni gente! In entrambi i casi è importante scegliere con oculatezza chi può offrire davvero un servizio utile e autorevole in termini di effettiva competenza e di costruzione di competenze!.

Il credito viene dato certo dalla qualità ed esperienza (e sicuramente TuttoAmbiente è in grado di soddisfare entrambi i requisiti), ma ci sono anche alcuni importanti criteri oggettivi cui tener conto. Alcuni esempi?

Lo sapevate che:

  • “La progettazione ed erogazione di corsi formativi in materia ambientale” di TuttoAmbiente è certificata ISO 9001:2015 (sett. 37) da Bureau Veritas?
  • TuttoAmbiente è stato accreditato come provider dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri per il rilascio di CFP?
  • La partecipazione ai Master è riconosciuta quale requisito formativo per richiedere l’iscrizione all’Associazione Italiana Esperti Ambientali (ASS.I.E.A.), Associazione, riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, che è in grado di rilasciare un’attestato di qualità e di qualificazione professionale per la figura dell’esperto ambientale?
  • Il Master Gestione Rifiuti prepara alla prova per essere riconosciuto Esperto Sistema Rifiuti (Uni/PdR 60:2019)?
  • Il Master HSE rilascia crediti RSPP anche ai fini della norma UNI 11720:2018 sulla figura del Hse Manager?
  • Il Master Diritto ambientale rilascia crediti per Avvocati?


Nel dettaglio voglio presentarvi a questo punto i nostri 4 MASTER:

Scaricate tutti programmi e scoprite la più importante ed autorevole (e accreditata!) offerta formativa ambientale! Perché solo i veri esperti possono formare i futuri esperti!

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: