Care/i web-lettrici/lettori,

Tra Ponzio Pilato e Responsabili Tecnici

innanzitutto segnalo che sulla stucchevole ma importantissima questione della corretta classificazione dei rifiuti in caso di voci a specchio si registrano due importanti documenti (più altri risibili commenti di alcuni “tifosi”): l’Ordinanza 37460 del 27 luglio della Terza Sez. Pen. della Cassazione (che ha sostanzialmente deciso di non decidere, rimandando il tutto alla Corte di Giustizia, sulla base di alcune – sommessamente – non condivisibili considerazioni) e la Requisitoria del Procuratore Aggiunto della SC, Pasquale Fimiani, relativa alla medesima causa, davvero completa, lucida e giuridicamente ineccepibile. A breve produrrò un mio commento sul tema. In ogni caso ne discuteremo a Milano (21 settembre) e a Bari (5 ottobre) al corso di formazione “Rifiuti: novità e criticità”.

Per quanto riguarda invece la SCUOLA PER RESPONSABILE TECNICO GESTIONE RIFIUTI ed il perché ed il come diventare Responsabile Tecnico, vi segnalo non solo l’articolo di Marco Casadei ma anche un mio video. Invito specialmente i giovani che vogliono entrare nel mondo delle professioni ambientali a dare un’occhiata. E per superare la verifica, vi aiutiamo noi!

Da ultimo vi segnalo tutti nostri MASTER per diventare veri esperti ambientali: tutti a numero chiuso! E ricordatevi che dall’1 gennaio 2017 le spese sostenute per la formazione sono detraibili al 100%!

PS: gli uffici di TuttoAmbiente rimarranno chiusi solo dal 12 al 20 agosto.

Alla prossima settimana!!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: