L’Albo Nazionale Gestori Ambientali torna sul procedimento di verifica della regolarità contributiva dell’impresa ai fini dell’iscrizione.
 
Mentre la Circolare n. 31 dell’8 gennaio 2018 si occupava delle interrogazioni che ricevono come risposta la dicitura “verifica in corso”, a significare, cioè, l’apertura di una fase istruttoria (qui un approfondimento), con la Circolare n. 145 del 4 maggio 2018 il Comitato ha inteso chiarire i tempi che le Sezioni regionali e provinciali sono tenute a rispettare durante l’istruttoria delle istanze di iscrizione, sempre in tema di verifica della regolarità contributiva delle imprese.
 
Premettendo la citazione della predetta circolare n. 31, il medesimo Comitato, si legge nella nuova circolare, ha precisato che “nel caso di dicitura “irregolare” la Sezione dovrà effettuare ulteriore interrogazione all’INPS nei 3 giorni precedenti la data della seduta della Sezione che decide sulla relativa domanda di iscrizione”.
 
Questa è una delle tante tematiche di cui si occupa la nostra Scuola di Formazione per Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti.
 
Info e approfondimenti: 0523.315305 – formazione@tuttoambiente.it


Condividi: