Facebook, da diversi anni, si impegna per la riduzione del proprio impatto ambientale e già dallo scorso anno ha superato l’obiettivo sperato: l’utilizzo di energie al 100% rinnovabili per le proprie attività raggiungendo il traguardo “emissioni zero“. Nell’ultimo triennio ha addirittura ridotto del 93% le emissioni di gas serra.

I traguardi sono stati resi noti da Facebook in vista della prossima Giornata della Terra, il 22 aprile, e per cui il Social Network vorrebbe lanciare moltissime iniziative a tema sulle sue app satellite.

Per celebrare la predetta ricorrenza, Facebook, ha condotto un importante sondaggio tra gli iscritti alla community. Dai dati emersi è possibile evincere che per l’84% di italiani il cambiamento climatico dovrebbe essere una priorità per i governi. Il medesimo sondaggio, in Europa, ha avuto conclusioni simili, ad esempio l’86% in Spagna e l’81% in Francia.

I “green goals” di Facebook fissati nel 2018 sono stati rispettati e, oggi, la società si presenta nel mercato internazionale come una tra le principali acquirenti di energie rinnovabili sottoscrivendo contratti per oltre 6 gigawatt di energia eolica e solare e investendo 8 miliardi di dollari in 63 progetti fotovoltaici ed eolici.

 

In argomento si segnala:

Scuola di Perfezionamento per Energy Manager

Info e approfondimenti: 0523.315305 – formazione@tuttoambiente.it


Condividi: