Riveduta, aggiornata ed implementata. Dopo il successo della prima edizione Irnerio Editore torna a pubblicare l’imprescindibile guida per tutti gli studiosi ed operatori del settore: Diritto e gestione dell’ambiente II ed.
Il manuale, opera di Stefano Maglia e Amedeo Postiglione, due fra i maggiori giuristi ambientali italiani, si riconferma come indispensabile guida per il mondo del diritto ambientale.
L’opera infatti, suddivisa in una Parte Generale ed una Speciale, introduce, prima, le fonti, i principi, le responsabilità e gli illeciti del diritto ambientale risultando fondamentale introduzione e indispensabile guida per tutti gli studiosi del settore mentre, nella seconda parte, affronta i molteplici campi operativi della materia con approfondimenti e riferimenti in particolare al Testo Unico Ambientale rendendo l’opera indispensabile manuale pratico per tutti gli operatori della materia.
Il volume racchiude inoltre gli autorevoli contributi di Luca Ramacci, Umberto Fantigrossi, Giannicola Galotto, Leonardo Benedusi, Anna Elisa De Santis. (AF)


Condividi: