Il 16 maggio 2015 entrerà in vigore il Regolamento (UE) 2016/646 della Commissione del 20 aprile 2016, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’unione Europea L109/1 del 26 aprile 2016, che modifica il Regolamento (CE) n. 692/2008 riguardo alle emissioni dai veicoli passeggeri e commerciali leggeri (EUR 6).
In particolare, il provvedimento aggiunge tra le definizioni quella di “strategia di base di controllo delle emissioni” (BES) e di “strategia ausiliaria di controllo delle emissioni (AES).
All’art. 5 del regolamento (CE) relativo alla domanda di omologazione CE di un veicolo riguardo alle emissioni e all’accesso alle informazioni per la riparazione e la manutenzione sono indicati ulteriori obblighi di documentazione per il costruttore.
Inoltre, sono modificati l’Allegato I, riguardante disposizioni amministrative relative all’omologazione CE, appendice 6 (Sistema di numerazione della scheda di omologazione CE) e l’Allegato IIIA relativo alla verifica delle emissioni reali di guida. (SB)


Condividi: