E’ stata pubblicata la II edizione, interamente riveduta e aggiornata, di “Gestione Ambientale”, a cura di Stefano Maglia, Paolo Pipere, Luca Prati e Leonardo Benedusi .

Stampa

Il volume (acquistabile sia in formato cartaceo che in e-book) si compone di 550 pagine articolate in 19 capitoli, ed affronta, in primo luogo, i principi fondamentali del diritto ambientale e le relative responsabilità, arrivando alla disamina delle norme che regolano le autorizzazioni (VIA, VAS, IPPC, AUA), la gestione delle acque, i rifiuti, le bonifiche, le emissioni in atmosfera, il danno ambientale, il rumore e l’elettrosmog, l’energia, le aree protette ed i beni culturali, l’edilizia e l’urbanistica e le sostanze pericolose ( REACH, Seveso, ADR), per poi concludere, infine, con i temi di informazione ed accesso ai documenti, strumenti volontari e responsabilità sociale.

Il volume – che costituisce altresì la dispensa del Master on line Gestione ambientale – è aggiornato a settembre 2017. Pertanto tien conto anche di tutte le numerosissime novità normative e giurisprudenziali di questo ultimo anno.

Gestione ambientale costituisce pertanto non solo un fondamentale manuale di diritto e gestione ambientale, ma anche uno strumento operativo per chi volesse avere autorevoli interpretazioni e commenti all’intera normativa ambientale.


Condividi: