Pubblicato il nuovo volume “Gestione Ambientale – V ed.” di Stefano Maglia, Leonardo Benedusi, Luca Prati e Paolo Pipere.
 
Il presente volume è dedicato alla gestione ambientale nella sua complessità, con particolare riguardo alle disposizioni contenute nel D.L.vo n. 152/2006 (c.d. Testo unico ambientale).
 
L’opera è articolata in 19 capitoli (Moduli), e tratta tutti i temi inerenti la materia, quali in primo luogo i principali fondamentali del diritto ambientale e le responsabilità ambientali, per passare poi alle autorizzazioni (VIA, VAS, IPPC, AUA), alla gestione delle acque e dei rifiuti, alle bonifiche, alle emissioni in atmosfera, al danno ambientale, al rumore ed elettrosmog, all’energia, alle aree protette ed ai beni culturali, all’edilizia e urbanistica ed alle sostanze pericolose (REACH, Seveso, ADR) per concludere infine con le norme in tema di informazione ed accesso ai documenti e di strumenti volontari e responsabilità sociale.
 
Tutti gli argomenti sono trattati da alcuni fra i massimi esperti della materia, con taglio pratico/operativo, in modo da costruire una vera e propria guida alla corretta gestione ambientale, al fine di procedere con sicurezza ed autorevolezza tra le numerosissime disposizioni, obblighi e responsabilità che regolano la particolare disciplina.
 
Il volume è disponibile in due versioni:
Versione cartacea: clicca qui
Versione e-book: clicca qui
 


Condividi: