Una guida autorevole, che affronti in modo operativo e pratico le insidie che la materia ambientale comporta, è fondamentale per informarsi a fondo!

Fino al 31 gennaio potrai avere quattro manuali operativi di TuttoAmbiente al prezzo di 59,50 € anziché 119 €!!!

Codice Sconto: pacchettoguide3

Le quattro guide sono: sempre aggiornate, a cura dei migliori esperti, che si occupano approfonditamente e con taglio pratico, delle più svariate tematiche

senza-titolo-2

Terre e rocce da scavo (a cura di Stefano Maglia e Linda Collina) – il volume ha l’obiettivo di guidarti nella corretta e sicura gestione delle terre e rocce da scavo, che ha conosciuto recentemente una profonda rivoluzione, operata dal DPR 13 giugno 2017, n. 120.

Alcuni argomenti trattati: evoluzione normativa dal Decreto Ronchi ai giorni nostri; analisi normativa del D.P.R. 120/2017; analisi tecnica del D.P.R. 120/2017; rifiuti da manutenzione; fresato d’asfalto; appendice normativa, prassi e documentazione.

 

La gestione dei rifiuti dalla A alla Z (a cura di Stefano Maglia) – il volume raccoglie oltre 450 casi affrontati e risolti in materia di rifiuti dalle consulenze di TuttoAmbiente, con particolare riferimento a quelli trattati dopo l’entrata in vigore del Testo Unico Ambientale (D.L.vo 152/2006).
Dall’abbandono di rifiuti alla vigilanza e controllo, passando per SISTRI, sottoprodotti, End of Waste ecc., l’opera risulta essere la più completa e puntuale presente nel panorama editoriale italiano.

Alcuni argomenti trattati: Abbandono rifiuti; Albo gestori ambientali; Amianto; Autorizzazioni; Centri di raccolta; Discariche; End of Waste; Imballaggi; Manutenzione; RAEE; Registri di carico e scarico; SISTRI; Sottoprodotti…E tanti altri!

Gestione ambientale (a cura di Stefano Maglia, Paolo Pipere, Luca Prati, Leonardo Benedusi) – l’opera è articolata in 19 Capitoli (Moduli), e tratta tutti i temi ambientali fondamentali, con il contributo di esperti in materia.

Alcuni argomenti trattati: VAS e VIA; AIA e AUA; Gestione e tutela delle acque; Gestione rifiuti; Bonifiche siti contaminati; Emissioni in atmosfera; Danno ambientale; Edilizia e urbanistica; Sostanze pericolose; Rumore ed elettrosmog…E tanti altri!

 

Le responsabilità ambientali aziendali (a cura di Stefano Maglia, Giulia Guagnini) – il volume affronta con chiarezza le responsabilità ambientali di tutti i soggetti coinvolti in questa delicata materia, dalle deleghe di funzioni all’analisi operativa della “231 ambiente”, all’identificazione effettiva dei reati-presupposto ambientali, alle principali sanzioni, fino ad ecoreati e prescrizioni.

Alcuni argomenti trattati: Inquadramento del responsabile ambientale; Responsabilità penali; Delega di funzioni; “231 ambiente”; Tenuità del fatto; Ecoreati (L. n. 68/2015); Parte VI-bis TUA: penale o prescrizione?; Principali sanzioni ambientali.

 

Non perdere l’occasione!

Consulta la sezione editoria per maggiori informazioni e procedere all’acquisto.

Info: info@tuttoambiente.it – 0523.315305


Condividi: