Il 19 giugno 2024 si terrà, in diretta online, il corso “Il recupero dei rifiuti inerti alla luce del nuovo regolamento EoW“, coordinato da Stefano Maglia e Paolo Barberi.

Il corso, in collaborazione con ANPAR (Associazione Nazionale Produttori Aggregati Riciclati), prende spunto dalla imminente pubblicazione del nuovo Regolamento End of Waste dei rifiuti da C&D e dagli obblighi di formazione in esso contenuti. Intende rivolgersi agli operatori, ma anche ai responsabili ed agli amministratori degli impianti di recupero, nonché ai soggetti deputati a rilasciare le autorizzazioni.

In particolare verranno presentate tutte le novità introdotte dal Regolamento che implicano una elevata competenza da parte del gestore sia nella fase di accettazione dei rifiuti sia nella fase di lavorazione dei rifiuti e della produzione di aggregati recuperati.

Corso rifiuti inerti nuovo regolamento EoW di giugno 2024

Il nuovo D.M. verrà analizzato sia dal punto di vista giuridico che operativo. In particolare, sono presenti due moduli di natura tecnica che presentano gli strumenti di cui si deve dotare il gestore dell’impianto (Protocollo di accettazione dei rifiuti, Manuale del Controllo di Produzione in Fabbrica, Marcatura CE) e dei controlli da effettuare sui rifiuti in ingresso e sui materiali in uscita.

Nel corso della lezione sarà lasciato ampio spazio ai quesiti dei partecipanti.

Il corso si terrà dalle ore 9.00 alle ore 18.00, clicca qui per maggiori informazioni.


Condividi: