Comunicato stampa: Si è svolta a Piacenza, l’11 aprile, la 2° edizione del Convegno Nazionale Impresa e Ambiente, dedicato al tema della Governance Ambientale per lo sviluppo sostenibile, focalizzato in particolare su come ridurre i rischi, aumentare le performance e sviluppare il governo dell’impresa in modo armonico e sostenibili.

All’evento, organizzato da TuttoAmbiente con il patrocinio di Confindustria Piacenza, AIAS (Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza) e ASSIEA (Associazione Italiana Esperti Ambientali), si sono succeduti autorevolissimi relatori, tra cui Gianluca Rusconi, Claudia Mensi, Elisabetta Perrotta, Giuseppe Nisi, Stefano Leoni, Verdiana De Leoni, Francesco Santi, Stefano Maglia, che hanno preso parte al Convegno, con interventi apprezzatissimi e mirati a comprendere questo importante tema.

Alcuni degli argomenti trattati:
Come conciliare performance e transizione ecologica?
– La circular economy come pilastro della sostenibilità
– ESG: facciamo il punto?
– Come raggiungere gli obiettivi di una effettiva Governance Ambientale Aziendale?

Tra gli interventi si segnala poi la relazione conclusiva di Ermete Realacci, Presidente di Symbola.

Inoltre, si è tenuta una tavola rotonda di importanti aziende, AIA -Veronesi, L’Oreal e Lucart, che hanno sottoscritto il Metodo TuttoAmbiente, le quali hanno presentato le loro best practices relative alla Governance Ambientale.

Il Convegno ha registrato un altissimo numero di partecipanti e si è concluso con la certezza di ritrovarsi il prossimo anno per la 3° edizione.


Condividi: