Sul sito Enea è attualmente disponibile Audit102, il portale dedicato alla trasmissione delle diagnosi energetiche secondo quanto previsto dall’art. 8, D.L.vo n. 102/2014.
Si rammenta a tal proposito che le grandi imprese e le imprese energivore sono tenute ad eseguire una diagnosi energetica nei siti produttivi localizzati sul territorio nazionale entro il 5 dicembre 2015 e successivamente ogni 4 anni, pena l’applicazione di una sanzione amministrativa. Le imprese soggette all’obbligo sono tenute, inoltre, a trasmettere la diagnosi unitamente a tutta la documentazione richiesta entro e non oltre il 22 dicembre 2015, ciò per consentire ad ENEA di effettuare i controlli sulla conformità delle diagnosi stesse alle prescrizioni del decreto.
Il portale Audit102 è ad accesso riservato, pertanto è prevista una registrazione elettronica da parte dei soggetti interessati. Dall’11 dicembre inoltre, informa l’Enea, la casella di posta elettronica audit102@enea.it non sarà più attiva e l’invio della documentazione dovrà avvenire esclusivamente utilizzando il portale Audit 102. Tutte le richieste di chiarimenti ed informazioni possono essere inviate all’indirizzo email diagnosienergetica@enea.it. (GG)

 


Condividi: