In data 23 settembre 2016, sono state rivolte al Ministero dell’Ambiente due interrogazioni, firmate dall’on. Carrescia.
La prima (n. 5-09567) è relativa alla criticità del settore della raccolta pile e accumulatori portatili, in particolare alla necessità di fornire chiarimenti in merito ad una normativa che appare poco chiara così da facilitare la raccolta nel settore della distribuzione commerciale.
La seconda (n. 5-09572) attiene, invece, alla nomina della nuova commissione tecnica di verifica dell’impatto ambientale VIA-VAS, che segue all’interrogazione datata 22 luglio 2016 rimasta ancora senza risposta. A seguito del rifiuto da parte dell’amministrazione competente di registrazione degli atti recanti le lettere di incarico come componenti della citata commissione dei 40 nominativi indicati dal Ministero dell’Ambiente, si chiede allo stesso se, ai sensi dell’art. 25 del TU n. 1214 del 1934, sia intenzionato a sottoporre la questione al Consiglio dei ministri o ad avviare con urgenza un nuovo procedimento di nomina. (SB)

 


Condividi: