E’ online dal 24 luglio 2018 la nuova versione del Portale delle Valutazioni Ambientali VAS e VIA, che include le procedure di Autorizzazione Integrata Ambientale di competenza statale.

Il nuovo Portale VAS-VIA-AIA costituisce un punto di accesso unico per tutte le procedure di valutazione e autorizzazione ambientale relative a piani, programmi, progetti e installazioni di competenza statale disciplinate dalla Parte Seconda del D.L.vo 152/2006.

Non cambia la veste grafica del portale, pensata per favorire la trasparenza e la partecipazione del pubblico ai processi decisionali, né la struttura delle diverse sezioni, ora integrate con tutte le informazioni amministrative e tecniche già disponibili nell’esistente Portale AIA.

Il pubblico che intende presentare di osservazioni sulle procedure di AIA in corso può accedere, direttamente dalla home page, alla Sezione “Invio Osservazioni” dove è disponibile un apposito modulo, in analogia con quanto già predisposto per le Valutazioni Ambientali VAS e VIA.


Condividi: