delSi segnala la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’UE L144/27 del 1 giugno 2016 del Regolamento (UE) 2016/863 della Commissione del 31 maggio 2016 recante modifica degli allegati VII e VIII del regolamento (CE) n. 1907/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio concernente la registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (REACH) per quanto riguarda la corrosione/l’irritazione cutanea, i gravi danni oculari/l’irritazione degli occhi e la tossicità acuta.
Le modifiche apportate si conformano ai progressi scientifici degli ultimi anni in merito ai metodi di prova che consentono di ottenere informazioni relative alle sostanze e alle loro proprietà, nel caso di specie per quanto riguarda la corrosione o irritazione cutanea e i gravi danni o irritazione agli occhi.
A tal fine viene modificato l’Allegato VII, relativo alle prescrizioni in materia di informazioni standard per le sostanze fabbricate o importate in quantitativi pari o superiori a 1 tonnellata (punti 8.1 e 8.2) e dell’Allegato VIII, relativo alle prescrizioni in materia di informazioni standard per le sostanze fabbricate o importate in quantitativi pari o superiori a 10 tonnellate (punti 8.1, 8.2, 8.5). (SB)


Condividi: