Titolo: La gestione documentale dei rifiuti e il sistema di tracciabilità SISTRI. Competenze, responsabilità, procedure, prescrizioni secondo la normativa vigente
Autore: Stefano Sassone
Prezzo: € 21,00
Dati: 2015, EPC Editore, 288 pp.
Descrizione: Il volume si rivolge ad enti ed imprese chiamate a gestire i rifiuti, offrendo un panorama completo delle competenze, responsabilità, procedure ed operazioni, ed altre prescrizioni che essi devono attuare sotto il profilo documentale, richiamando la normativa vigente e la documentazione di riferimento. Nel volume sono illustrati, con chiarezza e rigore scientifico, il quadro normativo sulla gestione dei rifiuti aggiornato al settembre 2015 e il modello di tracciamento dei rifiuti “cartaceo” ed “informatico”.

 

Titolo: La classificazione dei rifiuti secondo il Regolamento Commissione UE 1357/2014/UE. Guida operativa completa di esempi applicativi
Autore: Massimo Colonna
Prezzo: € 35,00
Dati: 2015, EPC Editore, 703 pp.
Descrizione: Il presente volume illustra i criteri di classificazione dei rifiuti, come definiti dal Regolamento 1357/2014/CE in vigore dal 1 giugno 2015, descrive le logiche e gli algoritmi necessari per una corretta elaborazione dei dati e riporta numerosi esempi pratici per illustrare le diverse modalità di classificazione dei rifiuti ed evidenziarne le differenze.

 

Titolo: La TARI. Predisposizione del Piano Finanziario e delle Tariffe
Autore: Haydée Micetich – Luigi D’Aprano
Prezzo: 35,00
Dati: 2014, Maggioli Editore, 197 pp.
Descrizione: Il libro analizza, con l’esperienza congiunta Ufficio Tributi/Ufficio Ambiente, i dettagli di una corretta impostazione dei principi tariffari del nuovo tributo sui rifiuti denominato TARI. Le ultime disposizioni normative in materia di TARI, aggiornate con quanto disciplinato in materia di coefficienti di produttività (d.P.R. 158/1999 così come modificato dal D.L. 16/2014), rendono attuale e necessario un esame esplicito ed analitico sia delle singole componenti positive e negative del costo del servizio che della distribuzione del relativo carico tributario sulla totalità dei contribuenti. (SB)

 


Condividi: