Il prossimo 2 maggio costituisce una data importante per gli operatori del settore rifiuti, in quanto in tale data scade il termine per la presentazione del MUD, nonché per il pagamento del contributo SISTRI.

Per quanto riguarda il MUD (la cui usuale scadenza del 30 aprile è prorogata quest’anno – ex lege – al 2 maggio 2017, in quanto la suddetta data così come quella del 1 maggio è festiva) occorrerà fare riferimento alla modulistica ed alle istruzioni utilizzate l’anno scorso per la dichiarazione relativa all’anno 2015 (v. D.P.C.M. 27 dicembre 2014, confermato dal D.P.C.M. 28 dicembre 2015).

Relativamente, invece, al SISTRI, occorrerà procedere al pagamento del contributo annuale, sempre entro il 2 maggio prossimo, per la copertura degli oneri di costituzione e di funzionamento del sistema di tracciabilità dei rifiuti (v. D.M. n. 78/2016).

Di questi argomenti si tratterà approfonditamente nell’ambito del

Master Gestione rifiuti (VIII edizione)

Milano, 03/05/2017 – 21/06/2017

Relatori: Stefano Maglia, Paolo Pipere, Eugenio Onori, Benedetta Bracchetti, Andrea Cirelli Linda Collina, Claudia Mensi, Maria Letizia Nepi, Rita Tazzioli

Ultimissimi giorni per iscriversi!! (GG)


Condividi: