In questi corsi alcuni tra i massimi esperti in tema di “scarichi di acque reflue” ed “emissioni in atmosfera” affronteranno, con taglio pratico e operativo, tutte le principali questioni relative alle due discipline.

Il primo corso, dedicato agli scarichi, si terrà il 23 maggio, con particolare riferimento alla parte terza del D.Lgs. 152/06, nonché ai fanghi da depurazione, un tema strettamente collegato e di attualità.

Il percorso formativo si articola fondamentalmente in tre parti: la prima sugli aspetti prevalentemente normativi, la seconda in tema di campionamenti ed analisi e la terza sulle tecniche di depurazione delle acque reflue.

Il secondo corso, dedicato alle emissioni, si terrà il 15 giugno, si prefigge l’obiettivo di fornire cenni in merito alle emissioni di gas serra e di illustrare gli obblighi riguardanti le emissioni in atmosfera contenuti nel D.Lgs. 152/06, in particolare nel titolo III-bis della parte seconda e nella parte quinta. Saranno messe in evidenza le principali scadenze e le possibili criticità in modo che i partecipanti possano affrontare con consapevolezza e competenza gli adempimenti previsti nelle varie casistiche che si possono presentare.
 
Formazione ambientale per aziende enti e professionisti
 


Condividi: