L’Albo Nazionale Gestori Ambientali, con la propria Circolare n. 229 del 24 febbraio 2017, ha emanato dei chiarimenti applicativi sulla propria Delibera n. 5 del 3 novembre 2016.

Si ricorda che la Delibera n. 5/2016 ha individuato criteri e requisiti per l’iscrizione, con procedura ordinaria, nelle cat. 1 (raccolta e trasporto di rifiuti urbani), 4 (raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi) e 5 (raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi).

Con la nuova Circolare n. 229/2017, l’Albo fornisce una serie di precisazioni per la corretta applicazione della suddetta Delibera, fra cui:

  • relativamente alla proroga della validità delle iscrizioni già rilasciate alla data di entrata in vigore della Delibera n. 5/2016, si chiarisce che – nel caso di iscrizione in più categorie – la scadenza riguarda l’iscrizione nella singola categoria e relativa classe;
  • le iscrizioni in essere alla data di entrata in vigore della Delibera n. 5/2016 possono essere oggetto di domanda di variazione dell’iscrizione;
  • integrazione delle dotazioni minime di veicoli per l’iscrizione in cat. 1. (GG)

 

Di questo, e di tutte le ultime novità in materia di Albo, si tratterà durante il corso

 

Albo Gestori Ambientali

utte le novità per il trasporto dei rifiuti e le prospettive future

Milano, 17/03/2017 – Relatore: Dott. Eugenio Onori


Condividi: