Relativamente alla settimana dal 3 aprile 2015 al 10 aprile 2015 si segnalano i seguenti provvedimenti normativi all’esame di:

Senato:

  • XIII Commissione Territorio, ambiente, beni ambientali:
    – Sede Referente, seguito dell’esame del Disegno di Legge: “Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali” (c.d. Collegato ambientale – Legge di stabilità 2014) (1676). Esame in data: 9 aprile 2015. Rinvio: 14 aprile 2015.
    – Sede Referente, seguito dell’esame dei Disegni di Legge: “Misure urgenti in materia di gestione e prevenzione del rischio idrogeologico” (1101); “Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali” (1676); “Istituzione del Sistema nazionale a rete per la protezione dell’ambiente e disciplina dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale” (Approvato dalla Camera dei Deputati) (1458). Esame in data: 8 aprile 2015.

Camera:

  • VIII Commissione Ambiente, territorio, lavori pubblici:
    – Sede Referente, seguito dell’esame del Disegno di Legge “Contenimento del consumo del suolo e riuso del suolo edificato”. Esame in data: 9 aprile 2015.
    – Sede Referente, audizioni informali dei rappresentanti della Rete Professioni Tecniche (RTP) e dei rappresentanti della Struttura di missione contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche, nell’ambito dell’esame della Proposta di Legge recante “Delega al Governo per il riordino delle disposizioni legislative in materia di sistema nazionale e coordinamento della protezione civile” (C. 2607). Audizioni in data: 9 aprile 2015.
    – Sede Consultiva, esame della Proposta di Legge “Disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente” (C. 342 – 957 – 1814 /B) approvata dalla Camera e modificata dal Senato. Esame in data: 8 aprile 2015.
    – Sede Referente, seguito dell’esame del Disegno di Legge “Contenimento del consumo del suolo e riuso del suolo edificato (C. 2039). Esame in data: 9 aprile 2015. (GG)

Condividi: