E’ stata pubblicata sul sito dell’Albo nazionale gestori ambientali la circolare n. 9 del 29 luglio che, considerato che lo stato di emergenza da Covid-19 è stato nuovamente prorogato con il decreto-legge 23 luglio 2021 n. 105 sino al 31 dicembre 2021, chiarisce che tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi in scadenza tra il 31 gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021, conservano la loro validità fino al 31 marzo 2022, in applicazione di quanto disposto dall’art. 103, comma 2, della legge 24 aprile 2020 n. 27, di conversione del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18.

Resta inteso che per il legittimo esercizio dell’attività oggetto dell’iscrizione, l’impresa deve:

1) rispettare le condizioni ed essere in possesso di tutti i requisiti previsti; l’accertata inosservanza può dare luogo all’apertura di procedimenti disciplinari e alle relative sanzioni;

2) prestare, per i casi previsti (iscrizioni nelle categorie 1, relativamente alla raccolta e trasporto dei rifiuti urbani pericolosi, 5, 8, 9 e 10), apposita fideiussione, o appendice alla fideiussione già prestata, a copertura del periodo intercorrente tra la data di scadenza dell’iscrizione e quella del 31 marzo 2022;

3) comunicare le variazioni dell’iscrizione.

 

Preparati con noi:

Info: 0523.315305 – fad@tuttoambiente.it


Condividi: