ANSA – ROMA, 18 NOV – Posticipare al 2022 la scadenza degli incentivi per gli impianti di produzione di biometano dai rifiuti organici. Lo ha chiesto Francesco Macrì, il vicepresidente di Utilitalia, la Federazione delle imprese idriche, ambientali ed energetiche, intervenendo a Torino alla prima giornata del Future Mobility Expoforum.

“Bisogna superare l’incertezza normativa che ha ritardato pesantemente l’iter autorizzativo – e quindi la realizzazione – di impianti innovativi di trattamento del rifiuto organico con produzione di biometano – ha detto Macrì -, tanto che molti progetti rischiano di naufragare perché vedono scivolare pericolosamente la data prevista di entrata in esercizio vicino al termine del periodo utile per l’incentivazione”.

“E’ dunque quanto mai necessario – ha aggiunto Macrì -, alla luce dei ritardi causati dall’incertezza normativa e per sfruttare il potenziale offerto dal biometano nella transizione all’economia circolare, posticipare la scadenza per l’accesso agli incentivi al 31 dicembre 2022″.

In argomento si segnala il Master Esperto Green & Circular Economy che si terrà a Roma dal 17 gennaio al 22 febbraio 2020. Il Master si rivolge prevalentemente a tutte quelle Aziende che vogliono trovare nuove opportunità di business innovativo, basate su uno sviluppo davvero sostenibile, sfruttando le straordinarie opportunità offerte dalla Green e Circular Economy. Inoltre si rivolge a tutti coloro che vogliono diventare realmente professionisti ed esperti in un ambito lavorativo destinato necessariamente a crescere per rispondere alla domanda di competenze e professionalità.

Info e approfondimenti: 0523315305 – formazione@tuttoambiente.it


Condividi: